26/11/2018
Grandi lastre per noi

Grandi lastre per noi

Prodotti evoluti come le grandi lastre richiedono professionisti evoluti, cioè posatori in possesso di nuove e specifiche capacità professionali. Secondo Assoposa, le grandi lastre hanno addirittura imposto la nascita della nuova professione di LASTRIFICATORE.

Per questo motivo Assoposa, allo scopo di arricchire la propria offerta secondo le indicazioni provenienti dal mercato, ha messo a punto un nuovo prodotto formativo, un corso di formazione per grandi lastre, denominato LASTRIFICATORI XXL-SLABLAYERS. Si tratta di un modulo formativo della durata di 24 ore (3 gg. Giovedi-Venerdì-Sabato), il primo nel suo genere, che assicura la trasformazione professionale dei posatori in LASTRIFICATORI XXL-SLABLAYERS, cioè professionisti in grado di installare a norma i prodotti di grande formato in tutte le situazioni operative. Oggetto della formazione sarà la movimentazione, la lavorazione e la posa di grandi lastre, sulla base del documento tecnico Assoposa-EUF «Istruzioni di posa per il grande formato», che fornisce consigli e suggerimenti pratici (buone pratiche di lavorazione) per l’installazione di questi prodotti sempre più diffusi sul mercato.

Questi corsi sono stati proposti a titolo esclusivo alle aziende associate a Confindustria Ceramica, che potranno programmarne la realizzazione sulla base delle proprie strategie commerciali e di marketing e offrire ai posatori collegati ai propri clienti questa opportunità formativa e professionale unica nel suo genere.

Questi moduli formativi sono riservati a gruppi di 12 posatori associati ad Assoposa, suddivisi in quattro squadre di tre posatori ciascuna, e prevedono il coinvolgimento di due istruttori di laboratorio; per assicurare i migliori standard organizzativi, saranno realizzati in un’unica sede idonea (Scuola edile di Reggio Emilia). I posatori che parteciperanno con profitto ai corsi otterranno la qualifica professionale di LASTRIFICATORE XXL-SLABLAYER, il cui attestato riporterà il logo dell’azienda ceramica sponsor.

Sono già stati realizzati a Reggio Emilia due moduli formativi sperimentali, riservati alla struttura territoriale di Assoposa, che hanno qualificato i primi 20 LASTRIFICATORI. Per sostenere questa iniziativa strategica, in attesa che le aziende ceramiche raccolgano l’opportunità loro offerta, Assoposa propone quattro ulteriori edizioni del corso, sempre presso la Scuola edile di Reggio Emilia, nei giorni

  • 29-30 Novembre-1 Dicembre 2018
  • 10-11-12 Gennaio 2019
  • 31 Gennaio-1-2 Febbraio 2019
  • 14-15-16 Marzo 2019

La partecipazione a questi quattro moduli è gratuita e riservata ai soci di Assoposa in possesso dell’attestazione professionale di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA. Ad ogni corso potranno partecipare un massimo di 12 soci. È pertanto obbligatoria la prenotazione, che sarà accolta fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per iscrizioni e informazioni:

  • telefono 0536 818233
  • posta elettronica info@assoposa.it

Download