29/01/2015
Mapei: per Assoposa un anno denso di eventi

Mapei: per Assoposa un anno denso di eventi

Assoposa torna su Realtà Mapei, il periodico pubblicato a cura della grande firma nel campo dell'edilizia nonché suo partner tecnico, e lo fa con un articolo in cui si tirano le somme di un anno davvero cruciale per la vita dell'ancora giovane associazione. Occasoìione per questa riflessione, il recente Cersaie, che nel settore si pone come una sorta di spariacque, l'occasione per fare il punto su quanto fatto e decidere quale sguardo gettare sul futuro.

"È stato un anno estremamente intenso - si legge nell'articolo - nel quale sono stati raggiunti i 200 associati (imprese di posa ma anche posatori e rivenditori) e sono state messe a punto una serie di iniziative di grande rilievo e importanza per il futuro sviluppo dell'associazione". Tra queste, la prima e più importante è stata senza dubbio la messa a punto dei corsi con esame per i posatori di piastrellature ceramiche, che consentono di ottenere il titolo di Piastrellista o Maestro Piastrellista.

Non solo un nome, ma una reale garanzia nei confronti del mercato: "La qualifica di Maestro Piastrellista ha un'ampia valenza. Oltre a certificare e garantire la professionalità del piastrellista nell'esecuzione dei più complessi lavori, consente al piastrellista stesso di promuovere la propria attività nei confronti di terzi committenti, sia imprese che consumatori privati".

Download