08/07/2015
Gli esami non finiscono mai

Gli esami non finiscono mai

Dal 1° ottobre 2015 si ritorna a scuola


Parte il programma di AGGIORNAMENTO PERMANENTE dei posatori qualificati


La qualificazione professionale dei posatori associati, attestata da Assoposa ai sensi della Legge n. 4/2013, dura due anni dal rilascio.

Durante questo periodo, allo scopo di conservare la qualifica professionale senza ripetere il percorso di valutazione e attestazione, il posatore deve raccogliere almeno 40 crediti formativi, che garantiscono l'aggiornamento professionale dei posatori qualificati da Assoposa.

I crediti formativi si raccolgono paretcipando a incontri e seminari tecnici (percorsi formativi mirati), aventi determinate caratteristiche.

Assoposa pubblica e aggiorna il calendario dei Percorsi Formativi Mirati (ente organizzatore, sede, data, argomento), indicando quanti crediti formativi sono correlati alla partecipazione a ogni incontro o seminario tecnico.

Il programma di aggiornamento permanente dei posatori qualificati partirà il 1° ottobre 2015.

Attraverso il sistema dei crediti formativi, la qualificazione professionale si rinnova per un ulteriore biennio.

In fase di prima applicazione, i «percorsi formativi mirati» potranno essere realizzati da Assoposa e dai partner tecnici («enti accreditati»), singolarmente o congiuntamente, e saranno comunicati e promossi con il massimo preavviso possibile, per consentire a tutti i posatori di programmare il proprio piano personale di aggiornamento permanente.

Assoposa rilascerà ai posatori qualificati un attestato di partecipazione.

Assoposa curerà inoltre la raccolta dei crediti formativi riconosciuti ai posatori qualificati e renderà disponibile a richiesta la posizione individuale dei singoli soci.

Per info:

  • telefono 0536 818233
  • posta elettronica info@assoposa.it

Download