• home
  • Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica, Associazione nazionale dei produttori di ceramica, è la branca di Confindustria preposta alla salvaguardia degli interessi dell'intera industria ceramica, alla promozione dell'immagine e dei prodotti ceramici italiani nel mondo, al supporto e alla consulenza delle aziende associate.

Confindustria Ceramica ha assicurato ad Assoposa un prezioso supporto tecnico e operativo, rendendo di fatto possibile l'organizzazione e il coordinamento delle attività della neonata associazione in questa fase di partenza.

www.confindustriaceramica.it

Confindustria Ceramica e il CERSAIE

Attraverso la sua controllata EDI.CER., Confindustria Ceramica organizza ogni anno sin dal 1983 il CERSAIE, il più importnate salone nel settore della ceramica e dell'arredobagno. La manifestazione, che si svolge presso il polo fieristico di Bologna, negli anni è divenuta un punto di riferimento a livello internazionale, raggiungendo ormai un pubblico di circa 100mila visitatori, di cui quasi la metà stranieri.

Al CERSAIE gli operatori del settore possono trovare tutto ciò che concerne piastrelle di ceramica, arredobagno, materie prime, attrezzature per prodotti ceramici, attrezzature e materiali per la posa e l'esposizione di prodotti ceramici, oltre a editoria e servizi.

I visitatori, provenienti da tutto il mondo, annoverano in primis architetti e progettisti, arredatori, rivenditori, grossisti e agenti rappresentanti, ma anche imprese di manutenzione e costruzione, posatori, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e consulenti aziendali e la manifestazione è seguita da circa 600 giornalisti accreditati.

www.cersaie.it