18/07/2019
Grandi lastre a Nardò, Salento

Grandi lastre a Nardò, Salento

Venerdì 26 Luglio 2019, a ore 19:00, Assoposa realizzerà una dimostrazione di posa delle grandi lastre nel cortile del Museo Diocesano di Nardò (Lecce).

Giornata campale, tutto in diretta, all'aperto e sotto il sole del Salento.

Iniziativa gestita in piena autonomia dei soci pugliesi di Assoposa, coordinati dal refernte territoriale Salvatore Gaballo, e realizzata con la collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso «Giovanni Zuccaro» di Nardò.

Assoposa già si conosce; la Società Operaia di Mutuo Soccorso opera invece con immutato spirito dal 1865 nell'interesse degli iscritti e della città di Nardò, di cui è parte attiva con la sua presenza e le sue iniziative socio-culturali.

Tra queste iniziative rientra anche la dimostrazione del 26 Luglio dedicata alla lavorazione e alla posa delle grandi lastre di ceramica, per esaltare questi prodotti sempre più diffusi e valorizzare le buone pratiche di posa, attraverso la manualità e la perizia dei PIASTRELLISTI e MAESTRI PIASTRELLISTI locali: prodotti evoluti hanno bisogno di professionisti evoluti.

Un ringraziamento particolare ai partner tecnici di Assoposa, a Cotto d'Este per la fornitura dei materiali di posa, alle imprese locali Andrea Gaballo (lavori edili, ristrutturazioni, restauro) e Toma Carlo (commercio di materiali da costruzione) per il sostegno economico e organizzativo.

W Sant'Anna!

Gallery