28/08/2014
Mapei: Assoposa, un ruolo di estrema importanza

Mapei: Assoposa, un ruolo di estrema importanza

Il compito di Assoposa? "Un ruolo di estrema importanza". Questa l'opinione di Mapei, azienda leader nell'ambito dei prodotti per l'edilizia, che nel numero 125/2014 di "Realtà Mapei" (luglio/agosto 2014) riporta un interessante articolo dedicato ad Assoposa.

Dopo aver presentato i corsi per Maestri Piastrellisti di Assoposa, infatti, l'articolo affronta un tema molto delicato, ovvero quello della formazione degli artigiani specializzati e della certificazione della loro professionalità, campo in cui l'Italia "è agli ultimi posti tra i Paesi europei. A maggior ragione lo è nello specifico settore della posa in opera di piastrelle di ceramica, dove peraltro il Paese vanta una leadership mondiale riconosciuta da tutti. Per questi motivi il ruolo che Assoposa si è impegnata a ricoprire è di estrema importanza".

Tanto importante che Mapei, insieme ad altri nomi di primo piano come Fila, Raimondi, Schlueter Systems e con l'appoggio di Confindustria Ceramica e Ceramics of Italy, ha deciso di divenire partner tecnico di Assoposa: "Questo significa che tutta l'assistenza tecnica a favore di Assoposa e degli associati durante la normale attività operativa e in occasione dei corsi di qualificazione viene assicurata da Mapei e dagli altri partner tecnici".

Download