24/10/2019
All For Tiles? Non poteva mancare Assoposa!

All For Tiles? Non poteva mancare Assoposa!

Dettagli, soluzioni e idee per l'industria ceramica: tutto per le piastrelle, appunto.

All For Tiles, nato tre anni fa ad iniziativa di Ceramicanda come momento di riflessione animato da confronti e convegni, approda quest'anno alla Fiera di Modena: 20-21 Novembre 2019.

Confermato il ricco programma di convegni, cui si affianca il momento fieristico ed espositivo: macchine e accessori, materie prime, soluzioni estetiche di prodotto, servizi per la ceramica, consulenza e formazione, editoria, associazioni.

E quindi Assoposa, con dimostrazioni di posa e illustrazione pratica delle diverse fasi di lavorazione delle grandi lastre: movimentazione, taglio, installazione. L'incontro personale e diretto con i visitatori di All For Tiles contribuirà a consolidare il radicamento di Assoposa nel cuore del distretto ceramico, al centro della professione che trasforma un semilavorato industriale, la piastrella, in un bene ad altissimo valore aggiunto: il pavimento.

Nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, grazie a una collaborazione con il Comune e il Museo di Vinci, sarà inoltre possibile vedere da vicino alcune delle più significative invenzioni del genio toscano e anche un video che racconta la vita e le sue opere; sarà inoltre presente un Leonardo in carne ed ossa, che realizzerà i colori del maestro toscano con i metodi del 1500.

Fiera di Modena, Padiglione B, Stand C41-C45, 20-21 Novembre 2019 (casello A1 Modena Nord)

Biglietto d'ingresso gratuito, registrazione online obbligatoria.

Download