19/05/2017
La scoperta dell'America

La scoperta dell'America

In occasione del prossimo CERSAIE (Bologna, 25-29 Settembre 2017), è annunciata la visita del vertice della NTCA: Bart BETTIGA, Martin HOWARD, James WOELFEL.

La National Tile Contractors Association (NTCA) è l’associazione delle imprese di posa statunitensi (CONTRACTORS), con sede a Jackson, capitale del Mississippi.

Attraversata verso est l’Alabama e la Georgia, arriviamo in South Carolina, a Pendleton, dove ha sede la CTEF, Ceramic Tile Education Foundation, che si occupa della certificazione dei posatori.

A Glen Ellyn (Illinois), nel Midwest degli Stati Uniti, si trova invece la CTDA, Ceramic Tile Distributors Association, l’associazione dei distributori e rivenditori di prodotti ceramici, che organizza ogni anno, in autunno, la Convention Total Solution Plus, la più importante occasione di incontro per il mondo della ceramica in America dopo il COVERINGS di primavera.

Quest’anno il TSP si terrà a Washington DC dal 4 al 7 Novembre.

Possiamo dire che ASSOPOSA riassume l’identità, i compiti e le funzioni di questi tre distinti organismi? Diciamocelo.

Il quadro si completa con l’associazione dei produttori di ceramica TCNA, Tile Council of North America, anch’esso basato in South Carolina (Anderson) e, ad abundantiam, con la TCAA, Tile Contractors’ Association of America (Kansas City, Missouri – la seconda città al mondo per numero di fontane dopo Roma).