Posatori

posatori I posatori piastrellisti associati Assoposahanno l'opportunità di:

  • ottenere l'attestazione professionale di MAESTRO PIASTRELLISTA o di PIASTRELLISTA
  • essere inseriti nell'elenco web dei posatori Assoposa, suddiviso per regione, provincia, comune;
  • ricevere gratuitamente la norma UNI 11493 sulla posa;
  • utilizzare il logo Assoposa sulla carta intestata per fatture e preventivi, sul sito web e sui biglietti da visita, oltre che sul proprio materiale pubblicitario;
  • partecipare all'assemblea Assoposa con diritto di voto e partecipare così attivamente alla vita dell'associazione e allo sviluppo della professione.

MAESTRO PIASTRELLISTA *****

Sono i migliori piastrellisti presenti sul mercato: essere Maestro Piastrellista non solo significa aver sostenuto un apposito corso, ma anche aver superato a pieni voti l’esame finale, sia teorico che pratico. Ai Maestri Piastrellisti viene inoltre richiesto di partecipare a specifici corsi di aggiornamento per garantire una formazione specializzata e continua.



PIASTRELLISTA ***

Si tratta di piastrellisti che hanno affrontato l’apposito corso proposto da Assoposa, superandone l’esame teorico-pratico finale. I Piastrellisti sono quindi professionisti di primo livello, cui ci si può rivolgere sapendo di affidare i propri lavori in ottime mani. Anche a loro, come ai Maestri Piastrellisti, viene richiesta la partecipazione a periodici corsi di aggiornamento.



POSATORE ASSOCIATO *

Sono Posatori associati tutti coloro che sono entrati a far parte di Assoposa ma non hanno ancora svolto o superato il corso di attestazione professionale con relativo esame finale; i Posatori Associati sono comunque professionisti la cui competenza è garantita dalle testimonianze di coloro che vi lavorano insieme: per poter entrare a far parte di Assoposa, infatti, i posatori devono essere debitamente referenziati.