• home
  • Certificazioni, federazioni e partecipazioni

Certificazioni, federazioni e partecipazioni

Logo EUFLa costituzione di Assoposa pone l'Italia nella medesima condizione degli altri paesi europei, dove i posatori possono contare su un'associazione che li rappresenti. Per questo Assoposa aderisce alla EUF, Europäische Union der Fliesenfachverbände, Unione europea delle associazioni di posatori, che ha lo scopo principale di favorire il dialogo e la comunicazione nella filiera della ceramica a livello europeo, in collaborazione con le 10 associazioni nazionali aderenti.

Logo UNIAssoposa è socio di UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, con il quale collabora per lo sviluppo delle norme tecniche di settore. Assoposa ha partecipato alla stesura della norma UNI 11493:2013 sulla posa, destinata a divenire il principale punto di riferimento tecnico nel settore. La Norma è stata elaborata sotto la competenza della Commissione Tecnica UNI Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio.

ISO9001 CertiqualityNel mese di marzo 2014 Assoposa ha ottenuto tramite Certiquality la certificazione del proprio sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato n. 20622 del 6 marzo 2014). In particolare, è stata certificata la conformità alla norma del sistema di qualità di Assoposa per quanto rigurada la "progettazione ed erogazione di corsi di formazione per la qualificazione professionale degli associati", cioè per quanto riguarda il sistema di attestazione della qualificazione professionale dei propri iscritti, posatori e rivendite.

Download