06/08/2015
CERSAIE e CITTA' della POSA a BOLOGNA FIERE in AREA 49

CERSAIE e CITTA' della POSA a BOLOGNA FIERE in AREA 49

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 Bologna ospiterà CERSAIE, Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno.

All'interno di CERSAIE, per il quarto anno consecutivo, aprirà i battenti la CITTA' della POSA, mostra laboratorio sulle tecniche di posa, nella nuova tensostruttura costruita in Area 49, a fianco del Quadriportico, sulla destra dell'ingresso principale della fiera (Costituzione).

All'interno della CITTA' della POSA sono previste tre differenti dimostrazioni di posa, due delle quali affidate ad Assoposa e ai suoi posatori qualificati:

  • Nuovi materiali e nuove tecniche di posa. Su quattro diverse postazioni, i posatori qualificati di Assoposa (PIASTRELLISTI e MAESTRI PIASTRELLISTI) si alternano per trasmettere, in modo semplice e immediatamente percepibile, tutte le nuove tecnologie e tecniche di installazione per quanto riguarda la posa in opera e fugatura di piastrelle sottili e di grandi formati, il taglio e la finitura di piastrelle e lastre, la posa a rivestimento interno ed esterno, la pulizia e il trattamento delle superfici ceramiche.
  • Realizzazione di un capolavoro a tecnica mista: un'installazione artistica dedicata al mondo della posa, idonea a descrivere la molteplice adattabilità del prodotto ceramico a ogni esigenza edile e architettonica.
  • Dimostrazioni di posa dei giovani allievi della Scuola edile di Silandro (Bolzano): per voi facciamo solo pose serie! La Scuola è collegata a Confartigianato Imprese; i giovani talenti provenienti dall'Alto Adige rappresenteranno l'Italia alle Worldskills 2015 di San Paolo del Brasile (12-15 agosto 2015).

Come sempre, consigliamo di procurarsi il biglietto d'ingresso in fiera attarverso la procedura online dedicata.

Quest'anno nessuno deve mancare in AREA 49!

Download